Benvenuti nel nostro sito web

A.S.D. HEIAN KARATE-DO LANDRIANO

Nel nostro sito potrete trovare informazioni sulla nostra società sportiva e le nostre attività. Approfondire meglio cosa facciamo e soprattutto cosa possiamo fare per voi.

Questo sito vi consentirà di conoscerci meglio e di entrare in qualsiasi momento in contatto con noi per ricevere maggiori informazioni.

La nostra palestra ha una consolidata esperienza nel settore Karate e Difesa Personale, settore in cui opera da oltre 15 anni.

La nostra professionalità ed esperienza è messa al vostro servizio per aiutarvi a migliorare le vostre capacità.

 

 

I nostri Tecnici sono tutti  abilitati all’insegnamento dalla FIJLKAM Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali, l’unica Federazione Italiana riconosciuta dal CONI.

 

Il KARATE è una disciplina.   La sua pratica e le sue valenze psico-fisiche sono di grande importanza per gli aspetti formativi ed educativi.

Richiede grande coordinazione muscolare, equilibrio, volontà, prontezza di riflessi, capacità reattiva e soprattutto capacità di controllo.

Medici ed educatori consigliano ai genitori di indirizzare i propri figli verso questa disciplina costruttiva sia a livello fisico che mentale.

 

Gli Obbiettivi Formativi del Karate 
  • Conoscere se stessi e le proprie potenzialità, emotive e fisiche
  • Cogliere il significato recondito di ogni movimento
  • Favorire il processo di autostima e il controllo delle risposte motorie a stimoli esterni
  • Migliorare progressivamente le qualità condizionali e coordinative
  • Insegnare ad accettare le regole della convivenza civile
   
A.S.D. Heian Karate-Do Landriano La palestra è a Landriano in via Giuseppe Verdi presso la scuola media Statale "Giovanni XXIII"    Corsi,  martedì e giovedì dalle 18.00 alle 19.00 e dalle 19,00 alle 20,00    Karate  tradizionale - agonistico - amatoriale per adulti e bambini   Difesa personale per ragazzi e adulti

Il Karate รจ Olimpico! Tokyo 2020: obiettivo raggiunto

Il Karate è Olimpico! Tokyo 2020: obiettivo raggiunto  03 Agosto 2016

NewsKarateOlimpiadi

Roma, 3 agosto 2016 - La 129a sessione del Comitato Internazionale Olimpico ha deliberato sulla proposta del Comitato organizzatore delle Olimpiadi di Tokyo 2020 circa l’inclusione dei cinque nuovi sport nel programma olimpico: il Karate ce l’ha fatta!
Dopo diversi quadrienni di speranze deluse l’obiettivo è stato raggiunto e la disciplina nipponica, che annovera un elevatissimo numero di praticanti nel mondo, sarà tra gli sport che arricchiranno il prossimo appuntamento olimpico, proprio nella sua patria natale, il Giappone. 
Grandissima soddisfazione è stata espressa dal Presidente della Federazione mondiale (WKF) Antonio Espinos , presente alla sessione del CIO.
Sulla stessa lunghezza d’onda il Presidente federale Domenico Falcone: “era ora! Dopo tanto lavoro e le tante volte che il Karate si era presentato con le carte in regola per l’inclusione olimpica senza risultati, ce l’abbiamo fatta! Grazie alla “piccola rivoluzione” introdotta dal nuovo Presidente del CIO, Thomas Bach, con la sua “Agenda Olimpica” che prevede la proposta di un pacchetto di sport da parte del Comitato Organizzatore del Paese ospitante l’evento e complice il fatto che nel 2020 sarà proprio il Giappone quel paese. E’ una grande soddisfazione e sono veramente felice per la nostra Federazione e per gli Atleti, i Tecnici, le Società, i Dirigenti che da lungo tempo lavorano a questo risultato. Ora inizia il bello, questo non è il punto di arrivo, ma di partenza di un percorso a cinque cerchi che costituisce per il Karate italiano una nuova sfida. Dovremo dimostrare di essere all’altezza della nostra fama a livello mondiale, ma so che questo risultato ci galvanizza e ci dà nuova linfa vitale per raggiungere i nostri obiettivi.”

Per approfondimenti www.wkf.net  e www.olympic.org/129th-ioc-session